G. Paolone - C. Salvatore - M. Borgia - C. Struzzolino - R. Voltarella - C. Del Gesso
SE/U4 Casi aziendali di contabilità generale
Casi aziendali di contabilità generale

2005

pp. 192

Prezzo €: 16,00

Prezzo pdf: € 7,90

formato 17 x 24

 

(9788851303358)

 
 
 
 
 
 
 

 

Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
 
 
L'analisi dei "Casi aziendali" si basa sull'applicazione del metodo della partita doppia al sistema delle operazioni di gestione, caratterizzato dalla formale contrapposizione tra le manifestazioni finanziarie e le manifestazioni economiche.
I casi riguardano le varie unità aziendali - diverse per tipologia, dimensione e veste giuridica - pervenendo, per ciascuna di esse, alla determinazione dei risultati finali e alla redazione del bilancio d'esercizio (ad esclusione della nota integrativa e dei tradizionali allegati).

Giuseppe Paolone è Professore ordinario di "Metodologie e determinazioni quantitative per il management" presso la Facoltà di Scienze Manageriali dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Claudia Salvatore è Professore associato di "Metodologia e determinazioni quantitative d'azienda" presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Molise di Campobasso.
Michele Borgia è Ricercatore di "Economia aziendale" presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Molise di Campobasso.
Claudio Struzzolino è Ricercatore di "Economia aziendale" presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Molise di Campobasso.
Rosamaria Voltarella è Dottoranda di Ricerca presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Molise di Campobasso.
Carla Del Gesso è Dottoranda presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Molise di Campobasso.