P. Persico
SE/NC6 L'inquinamento da impianti e antenne in condominio
Diritti, obblighi ed azioni a tutela della salute
L'inquinamento da impianti e antenne in condominio

2004

pp. 200

Prezzo €: 13,00

formato 17 x 24

 

(9788851302474)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il volume si rivolge agli amministratori di condominio, ai singoli condomini, agli imprenditori di settore, agli avvocati, ai magistrati, agli operatori di vigilanza e controllo ed a tutti coloro che siano interessati ad approfondire le leggi vigenti in materia di sicurezza e prevenzione dell'inquinamento ambientale prodotto dagli impianti condominiali.
I condomini, infatti, costituiscono agglomerati residenziali di notevole impatto ambientale; si pensi, a puro titolo di esempio, alle immissioni di vapori e di gas in atmosfera, agli impianti elettrici ed a quelli di riscaldamento, ai camini, alle caldaie ed agli scarichi idrici e fognari.
La predisposizione e la messa in sicurezza di questi impianti pone quotidianamente problemi che si riverberano, oltre che nelle scelte individuali, anche nelle delibere assembleari.
Il volume, tenendo conto delle più recenti pronunce giurisprudenziali, analizza norme tecniche e forme di tutela del diritto alla salute e alla salubrità ambientale.
Pietro Persico
Magistrato del Tribunale di Napoli, già Pretore di Ischia. Esperto in materia ambientale e relatore in convegni di carattere nazionale in tema di ambiente e inquinamento. Autore di "Prontuario delle violazioni ambientali" (2002).