D. Minichini
SE/NC3 Gli impianti tecnologici
La sicurezza negli ambienti condominiali
Gli impianti tecnologici

2004

pp. 384

Prezzo €: 21,00

formato 17 x 24

 

(9788851302344)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il volume fornisce agli amministratori, ai condomini ed agli altri operatori del settore un indirizzo pratico di tipo tecnico e non meramente giuridico per tutto ciò che riguarda gli impianti condominiali.
Il testo, infatti, costituisce una sorta di decalogo per la corretta installazione e manutenzione dei singoli impianti (elettrico, idrico, antincendio etc.), in relazione all'evoluzione giurisprudenziale e normativa sempre più attenta alla sicurezza sia degli immobili sia degli ambienti di lavoro.
Completando l'opera figure, esempi di contratti e documenti volti a rendere più agevole il rispetto delle incombenze previste per i diversi tipi di impianti, con il corredo di una ricca appendice normativa.
Daniele Minichini Laureato in Ingegneria ed in Fisica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha esperienza decennale nella progettazione, realizzazione e collaudo di impianti tecnici previsti dalla L. 46/1990. Collabora, inoltre, con alcune aziende per la prevenzione degli infortuni e degli incendi.