C. Fontana - I.A. Lozito
SE/I11 I finanziamenti europei
Analisi delle agevolazioni comunitarie a sostegno di PMI ed Enti pubblici
I finanziamenti europei

2002

pp. 384

Prezzo €: 25,00

formato 17 x 24

 

(9788851300845)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
195 miliardi di euro! A tanto ammonta la cifra relativa ai Fondi Strutturali che l'Unione Europea ha destinato all'Italia per il periodo di programmazione 2000-2006.
Le opportunità di finanziamento che l'UE riserva ad operatori pubblici e privati, e che mirano a perseguire ed implementare le politiche comunitarie, costituiscono un'alternativa molto valida alle leggi statali e/o regionali. Si tratta, nondimeno, di una risorsa sconosciuta ai più e quindi scarsamente utilizzata.
Dall'assunto che una completa informazione sia indispensabile affinché imprese (anche pubbliche) e privati possano beneficiare appieno di tali sovvenzioni, nasce questo volume che ha il proposito di avvicinare l'Unione europea ai suoi cittadini.
Le autrici analizzano sia i finanziamenti erogati attraverso i Fondi Strutturali sia quelli amministrati dalle diverse Direzioni Generali della Commissione Europea. Il taglio è operativo con struttura a schede così da favorire il lettore nella comprensione e nell'approfondimento delle tematiche affrontate.