S. D'Orsi
SE/GS2 La polizia annonaria
Schemi sanzionatori, Modulistica, Appendice normativa
La polizia annonaria

2003

pp. 576

Prezzo €: 40,00

formato 17 x 24

 

(9788851301576)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il manuale esamina il tema della tutela dell'igiene e della sicurezza degli alimenti con particolare riguardo alle procedure sanzionatorie ed amministrative. Una specifica trattazione èmindicata alla vigilanza in materia di disciplina igienico-sanitaria-annonaria nell'ambito della "produzione, della vendita e somministrazione di sostanze alimentari e bevande", con puntuali riferimenti anche alla legislazione vigente nella Regione Sicilia.
Dopo un'illustrazione teorico-manualistica, il testo assume un taglio pratico e soddisfa esigenze applicative più concrete dedicando ampio spazio alla modulistica, ai quadri riassuntivi delle violazioni, alle modalità di contestazione e notificazione, corredandosi, infine, di un'ampia appendice normativa. Proprio questa ricca articolazione consente all'opera di fornire al personale di vigilanza, agli operatori del settore, ai consulenti, ai commercianti e alle organizzazioni di categoria, un approccio immediato con la materia e di averne una completa ed esauriente visione.
In appendice è riprodotto lo studio sulle malattie professionali degli operatori della polizia municipale a cura del dott. Guglielmo Trovato, specialistica in Medicina del Lavoro.

Volumi collegati