L.O. Atzori
SE/A12 L'inquinamento idrico
Aspetti tecnico-scientifici, igienico-sanitari, economico-sociali, ecologico-ambientali e normativi
L'inquinamento idrico

2002

pp. 416

Prezzo €: 34,00

Prezzo pdf: € 9,90

formato 17 x 24

 

(9788851300920)

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
 
 
Costituisce uno strumento di studio prezioso e completo in quanto sono trattati in forma organica, chiara e concreta tutti gli aspetti inerenti l'inquinamento idrico primario e secondario, da quelli tecnico-scientifici a quelli normativi.
L'organizzazione razionale dei contenuti, la praticità e la semplicità di approccio al testo, la presenza di indispensabili schede di approfondimento, di numerose figure esplicative, di un ricco glossario e di utili appendici rendono agevole e fruttuosa la comprensione degli argomenti svolti.
Il volume si rivolge ai professionisti che operano nel settore idrico-ambientale (responsabili della gestione degli impianti di trattamento dell'acqua, tecnici delle amministrazioni pubbliche e private, consulenti ambientali e liberi professionisti, igienisti, personale di vigilanza e chiunque operi in uffici addetti al controllo idrico), agli studenti iscritti ai corsi di laurea in scienze nonché agli insegnanti delle scuole superiori, ai docenti e agli studenti dei corsi di formazione professionale inerenti le tematiche ambientali.
Correda il volume un CD-Rom che permette la consultazione dei principali provvedimenti normativi citati nel libro nonché delle normative complementari.
La versione e-book non comprende il CD-Rom